Maestra Massaggio Cardiaco Bambino Scampia

Arresto cardiaco in classe, bambino salvato dalla maestra

Momenti di paura alla scuola Montale di Scampia. Un bambino di 3 anni è stato colto da infarto ed è stato salvato grazie al tempestivo intervento delle maestre. A raccontare l’episodio è l’associazione “Nessuno tocchi Ippocrate”. Questo il post pubblicato su Facebook: maestra

Questa volta le eroine sono le maestre della scuola E. Montale di Scampia. Ore 12.00 circa bambino di 3 anni perde coscienza e va in arresto cardiaco, le maestre del plesso non si limitano a chiamare il 118 bensì fanno una cosa straordinaria; iniziano il massaggio cardiaco! Per lunghi ed interminabili minuti continuano sino all’arrivo della postazione 118 di Scampia (tipo India). Poco prima dell’arrivo dell’equipaggio il bambino riprende ritmo e respiro, stabilizzato dal personale sanitario 118 viene trasferito d’urgenza al Santobono di Napoli.

Complimenti alle maestre: Paola Morano (team leader), Angela Calvino, Anna Longobardi, Patrizia Viglione. Ma grazie anche alla preside dell’Istituto Eugenio Montale dott.ssa Paola Carnevale che, da quanto apprende Nessuno Tocchi Ippocrate, ogni 2 anni provvede alla formazione blsd del personale docente e che ha acquistato un DAE a disposizione dell’istituto!

Complimenti a queste maestre che si sono scorciate le maniche ed hanno messo 2 mani sul torace del piccolo! Brave a nome mio e a nome di tutti i membri della associazione!

brand evolution