Covid Polizia controlli Green Pass

Volla: 36enne contagiato dal covid scoperto in strada, denunciato

Volla – Ieri sera gli agenti del Reparto Prevenzione Crimine Campania, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in via Argine hanno notato due persone confabulare tra loro e le hanno controllate.

I poliziotti hanno accertato che uno dei due, un 36enne di Volla con precedenti di polizia, risultava positivo al Covid-19 e si era allontanato dal proprio domicilio. Pertanto,  lo hanno denunciato per aver violato l’isolamento obbligatorio.

Questo è il terzo caso in poche ore. Sabato pomeriggio gli Agenti del Commissariato San Giovanni-Barra, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in viale 2 Giugno hanno fermato un’auto con due persone a bordo ed hanno accertato che la passeggera, una 28enne napoletana con precedenti di polizia,  risultava positiva al Covid-19 e si era allontanata dal proprio domicilio; pertanto, i poliziotti l’hanno denunciata per aver violato l’isolamento obbligatorio.

Venerdì gli operatori della Sottosezione Polizia Stradale di Fuorigrotta, nell’ambito dei controlli per il rispetto della più recente normativa per il contrasto al Covid-19, hanno sottoposto al controllo del green pass rafforzato un uomo di 45 anni che era seduto al tavolino di un bar di un’area di servizio della Tangenziale di Napoli. Il quarantacinquenne è risultato essere titolare di certificazione sanitaria valida in Italia ed in Europa ma, da un successivo controllo, è emerso che doveva trovarsi in stato di isolamento domiciliare poiché positivo al Covid-19 dallo scorso 6 dicembre. L’uomo è stato denunciato per non aver rispettato l’obbligo della permanenza presso il luogo dove era stato posto in isolamento e l’autovettura sulla quale viaggiava è stata sequestrata amministrativamente ai fini della confisca. Inoltre, è stato interdetto l’accesso al locale commerciale dell’area di servizio interessata ed il gestore ha provveduto a far sanificare i locali.

Oceania Casoria