Capodanno 2022 bilancio feriti

Capodanno 2022: 14 i feriti, un 40enne colpito al petto da un proiettile vagante

Capodanno 2022 – Sono quattordici le persone che sono rimaste ferite, in tutta la Campania, dato in netta diminuzione rispetto agli anni precedenti.

La conta dei feriti è cominciata già prima della mezzanotte, quando nel cuore di Napoli, un uomo di 40 anni è rimasto ferito al petto da un proiettile vagante – probabilmente esploso proprio durante i folli festeggiamenti per il nuovo anno – per fortuna in maniera non grave. L’uomo avrebbe riferito al personale sanitario che, poco prima, dopo essere uscito dalla propria abitazione che si trova nel quartiere Montecalvario per fumare una sigaretta avrebbe sentito un forte rumore e avvertito una sensazione di bruciore al petto.

A Sarno invece, nella provincia di Salerno, un bimbo di 21 mesi è rimasto lievemente ustionato da una stellina: ricoverato nel locale ospedale, per il piccolo una prognosi di sette giorni. Nel Salernitano è ricoverato anche un uomo di 47 anni residente nella provincia di Napoli, a Carbonara di Nola: l’uomo ha perso un occhio a causa di un petardo.

Dei 14 feriti in tutta la Campania, nove si contano soltanto tra Napoli e la sua provincia: si registra un ferito in più rispetto allo scorso anno. Il caso più grave riguarda una donna di 53 anni, ricoverata all’ospedale Cardarelli di Napoli dopo essere rimasta ferita agli occhi dai botti. Sono cinque, invece, i feriti nella provincia partenopea: due di questi sono stati ricoverati all’ospedale di Frattamaggiore, altri due invece a quello di Giugliano, mentre un altro all’ospedale di Castellammare di Stabia, nessuno dei feriti si trova in gravi condizioni di salute.

Fiumadea Impresa Sociale