Orta di Atella

Orta di Atella: lavori infiniti alla scuola “Villano”, protestano i genitori

Orta di Atella – Protestano i genitori dei giovanissimi alunni della scuola elementare “Domenico Villano” chiusa oramai dal marzo 2020 per lavori.

Gli alunni sono ospiti della scuola elementare “Ferrara”, sempre ad Orta di Atella. Ovviamente questa convivenza forzata è organizzata in turni, mattutini e pomeridiani. Alcuni genitori degli alunni della scuola “Villano” ci hanno contattato perché stufi di attendere la consegna di questi lavori, che pare dovessero già essere terminati.

Adesso, in questo particolare momento storico è diventato ancora più complicato frequentare con i piccoli alunni costretti, quando sono di turno il pomeriggio, ad uscire alle 18:30. Questi genitori che ci hanno contattato chiedono al Dirigente Scolastico e al Sindaco, Vincenzo Gaudino, di prendere in considerazione la didattica a distanza fino a quando i lavori non saranno terminati. Questa situazione di turni pomeridiani sta creando grossi disagi alle famiglie.

Proprio quest’ultimo punto è l’altro tasto dolente della vicenda. Questi lavori, in corso da quasi due anni, sembrano infiniti. Alcune indiscrezioni danno per marzo 2022 la data finale dei lavori ma come abbiamo detto sarebbero solo voci.

Nel frattempo i genitori protestano e continua a serpeggiare un malcontento sempre crescente nella platea scolastica del “Villano” e del “Ferrara”.

Marican Gruppo Canciello