Scuole Chiuse

Scuole chiuse in Campania, Il Codacons denuncia i Sindaci

In oltre 70 Comuni della Campania i sindaci hanno adottato ordinanze di chiusura delle scuole. L’elenco è stato diffuso dal Codacons che annuncia l’invio dei nomi dei centri al presidente del Consiglio, Mario Draghi, e la decisione, da domani, di presentare denunce alle Procure della Repubblica.

«È inaccettabile e assolutamente non condivisibile la decisione sconsiderata di alcuni sindaci campani di tenere ancora oggi e per i prossimi giorni chiuse le scuole». Lo sottolinea Matteo Marchetti, vice segretario nazionale del Codacons.

«Ed è proprio per questo motivo – annuncia – che da domani, in caso di chiusura procrastinata, si procederà a denunciare alle Procure della Repubblica competenti i sindaci dei comuni per il reato di interruzione di pubblico servizio».

Ecco l’elenco dei comuni diffuso dal Codacons:

Provincia di Napoli: Giugliano in Campania, Meta, Sant’Antonio Abate, Castellammare di Stabia, Gragnano, Pomigliano D’Arco, Pollena Trocchia, Agerola, Sant’Anastasia, Cicciano, Vico Equense, Santa Maria la Carità, Qualiano, Nola, Casola, Calvizzano, Scisciano.

Provincia di Salerno: Sassano, San Rufo,Sant’Arsenio, Vallo della Lucania, Ascea, Gioi, Sapri, Giffoni Valle Piana, Sant’Egidio del Monte Albino, Agerola, Olevano sul Tusciano, Roccagloriosa, Scafati, Teggiano, San Marco Evangelista, Auletta, Buccino, Caggiano, Campagna, Castelnuovo di Conza, Colliano, Contursi Terme, Laviano, Oliveto Citra, Palomonte, Ricigliano, Romagnano al Monte, Salvitelle, San Gregorio Magno, Santomenna, Valva, Vietri sul Mare, Cetara, Maiori, Minori, Ravello, Scala, Atrani, Amalfi, Conca dei Marini, Furore, Praiano, Positano e Tramonti.

Provincia di Avellino: Montemiletto, Pietradefusi, Montefalcione.

Provincia di Caserta: Santa Maria a Vico, San Felice a Cancello, Castel Volturno.

Provincia di Benevento: San Bartolomeo in Galdo, San Giorgio del Sannio, Cerreto Sannita.

Orsini Istituto Comprensivo Paritario Casoria

Orsini Istituto Comprensivo Paritario Casoria