TARANTO

Taranto: spari contro la Polizia, Agente in codice rosso

Due agenti della Questura di Taranto sono stati feriti con alcuni colpi di pistola da un uomo a bordo di un’auto che stavano inseguendo. Uno dei poliziotti è stato ferito in modo più lieve alla mano, l’altro è stato colpito al costato ma non sarebbe in pericolo di vita.

L’uomo che ha sparato ha tentato la fuga a piedi ma è stato bloccato e arrestato dopo un centinaio di metri. Il conflitto a fuoco è avvenuto in viale Magna Grecia, all’altezza di un bar. La sparatoria è avvenuta in pieno giorno, davanti a numerosi passanti. Colpi di pistola hanno infranto il parabrezza e il finestrino lato guida dell’auto di servizio dei poliziotti rimasti feriti. Entrambi (uno di essi in codice rosso) sono stati trasportati da ambulanze del 118 all’ospedale Santissima Annunziata. La zona in cui è avvenuta la sparatoria è stata transennata e interdetta al traffico. Sull’asfalto sono stati recuperati diversi bossoli.

Si tratterebbe di Leo Varallo, 43enne buttafuori, bloccato dagli agenti della squadra mobile. Secondo quanto si apprende, avrebbe cercato di rubare una Porsche a una concessionaria d’auto, motivo per cui era ricercato. Quando la volante di polizia lo ha intercettato, l’uomo avrebbe esploso alcuni colpi di pistola all’indirizzo degli agenti che sono rimasti feriti rispettivamente a un fianco e a una mano. Le condizioni dei due poliziotti non sono gravi. Indagini sono in corso da parte della mobile. Il 43enne potrebbe rispondere di tentato omicidio plurimo.

Crai Extra