Casalnuovo Asilo occupato

Casalnuovo: asilo occupato, il Tar da ragione al comune. Via allo sgombero

Casalnuovo – Si è conclusa la problematica dell’asilo occupato da oltre 30 anni a Casalnuovo. Il TAR ha dato ragione al comune. La vicenda negli ultimi mesi si era molto inasprita, soprattutto nei rapporti tra l’amministrazione cittadina e gli occupanti. Il Sindaco, Massimo Pelliccia ha commentato così la sentenza del tribunale regionale:

Dopo 30 anni di occupazione abusiva, le famiglie dovranno lasciare l’edificio. A stabilirlo è stata una sentenza emessa dal TAR.
A seguito dell’ordinanza di sgombero, gli occupanti avevano impugnato l’atto innanzi al tribunale amministrativo.
Ebbene il Tar ha dato ragione al Comune, indicando la sistemazione presso il nido, avvenuta 30 anni fa, come una collocazione temporanea e non idonea ai fini abitativi. Concederemo, così come indicato dallo stesso tribunale, un tempo congruo per permettere alle famiglie di lasciare lo stabile occupato e di trovare in autonomia una sistemazione idonea. Finalmente l’edificio pubblico tornerà alla sua destinazione originale.

GRUPPO DI PALO (I PINI, OTTIMO, LA MASSERIA,CRAI)

La vicenda negli ultimi mesi si era molto inasprita, soprattutto nei rapporti tra l’amministrazione cittadina e gli occupanti. Il Sindaco, Massimo Pelliccia ha commentato così la sentenza del tribunale regionale:  La vicenda negli ultimi mesi si era molto inasprita, soprattutto nei rapporti tra l’amministrazione cittadina e gli occupanti. Il Sindaco, Massimo Pelliccia ha commentato così la sentenza del tribunale regionale:  La vicenda negli ultimi mesi si era molto inasprita, soprattutto nei rapporti tra l’amministrazione cittadina e gli occupanti. Il Sindaco, Massimo Pelliccia ha commentato così la sentenza del tribunale regionale:  La vicenda negli ultimi mesi si era molto inasprita, soprattutto nei rapporti tra l’amministrazione cittadina e gli occupanti. Il Sindaco, Massimo Pelliccia ha commentato così la sentenza del tribunale regionale: