polizia municipale afragola

Afragola: Controlli a tappeto contro l’abbandono di rifiuti ingombranti

AFRAGOLA. Nell’ambito dei controlli finalizzati al corretto conferimento dei rifiuti e per il contrasto dell’abbandono illecito, il “Nucleo Operativo Ambientale” della Polizia Municipale, agli ordini del Comandante Col. Michele Orlando, ha colto in flagranza di reato un uomo di 33anni, gravato da precedenti di polizia che, alla guida di triciclo a motore tipo Ape, era intento a trasportare illecitamente rifiuti pericolosi.

L’indagato è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Napoli Nord per trasporto non autorizzato di rifiuti pericolosi, sottoponendo il veicolo ed il materiale a sequestro preventivo.

Durante le attività di verifica, gli Operanti hanno constatato che il triciclo a motore era privo della targa di identificazione, di provenienza furtiva e con il telaio contraffatto.

Infine, dalla visione delle telecamere di video sorveglianza installate, si è appurato che l’uomo aveva, nei giorni scorsi, sversato nei pressi dell’Isola ecologica alcuni materassi.

Al conducente sono stati contestati, quindi, i reati di trasporto, abbandono e sversamento di rifiuti pericolosi, oltre alla ricettazione di veicolo di provenienza furtiva e alla contraffazione del telaio di identificazione del veicolo

Le attività di controllo del conferimento dei rifiuti rappresentano una priorità dei servizi di Polizia Municipale e continueranno incessantemente soprattutto nelle zone del centro storico della Città, anche per reprimere l’abbandono di rifiuti ingombranti.

Zero Punto Zero Pizzeria Casoria