reddito di cittadinanza truffa

Napoli, al via corsi di sicurezza sul lavoro per 350 percettori del Reddito di Cittadinanza

Oggi, martedì 5 aprile, sono partiti i corsi di sicurezza sul lavoro per 350 percettori del Reddito di Cittadinanza a Napoli, i quali sono stati reclutati per delle attività a supporto della manutenzione del verde.

Le edizioni del corso sono curate dalla società ComMetodi, aggiudicataria Consip con Deloitte, e si svolgeranno presso il palazzetto Urban di via Concezione a Montecalvario.

Ogni singola edizione prevede 2 giorni di lezione consecutivi (per 6+6 ore di formazione) e vedrà la presenza di 25 percettori, che saranno successivamente indirizzati alle Municipalità di appartenenza per l’avvio delle attività alle quali sono preposti. Sono state al momento calendarizzate le prime tre edizioni del corso per complessivi 75 percettori.

Seguiranno, via via che perverranno i nuovi nominativi, le successive edizioni, fino a formare il numero complessivo di 350 percettori che supporteranno, a beneficio della comunità di appartenenza, la manutenzione del verde orizzontale nei due progetti, che così giungono alla fase operativa, un ulteriore contributo alla cura della nostra città, per restituire decoro e vivibilità alle aree verdi cittadine. Reddito di Cittadinanza

L’assessore al Verde Vincenzo Santagada, al riguardo, ha dichiarato: “Una volta a regime, i 350 percettori contribuiranno a garantire la pulizia e il decoro delle aree verdi cittadine”.

COSTRAME