DE LUCA PASQUA

Covid, De Luca: “Molto preoccupato per la Pasqua”

“Sono molto preoccupato e credo che più di me debbano essere preoccupati i cittadini. Qui non c’è bisogno di avere leggi o ordinanze nazionali: in Campania, e in particolare nell’area metropolitana, l’uso della mascherina è obbligatorio comunque, perché abbiamo una tale densità abitativa che per una ragione elementare di prudenza è bene avere l’uso della mascherina”.

Così il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, rispondendo a una domanda sulle preoccupazioni in vista delle vacanze di Pasqua senza restrizioni anti Covid.

“Siamo ormai oltre gli 80mila contagi e, almeno per la mia attività, ormai devo fare lo slalom, abbiamo centinaia di positivi intorno a noi. Il dato importante – spiega De Luca – è che abbiamo meno ricoveri in terapia intensiva, quindi anche chi viene contagiato regge il contagio in maniera accettabile, però cominciamo ad avere problemi nei reparti ordinari, dove continuiamo a non scendere e questo complica l’assistenza per i malati non Covid.

Manteniamo uso mascherina, toglietela quando mangiate la pastiera, ma quando andate a fare la movida manteniamola. Lo dico ai ragazzi, quando si entra ed esce da scuola. E’ un piccolo sacrificio ma è prezioso per evitare il contagio”.

All Logistic