Ponticelli: scoperte 2 officine con gestione irregolare di rifiuti speciali e pericolosi

La Polizia Municipale, unitamente alla Polizia di Stato e ad un contingente dell’Esercito italiano, coordinati dalla Struttura della “Terra dei fuochi’ diretta dal Prefetto Romano, ha effettuato una serie di controlli nel territorio del quartiere Ponticelli a Napoli, per individuare officine prive di titoli autorizzativi ed intercettare coloro che trasportano rifiuti edili illecitamente per poi sversarli in discariche abusive.

Sono state identificate due diverse officine di meccanica e carrozzeria che operavano senza alcuna autorizzazione e con una gestione irregolare di rifiuti speciali e pericolosi. Nello stesso ambito e’ stato sorpreso il conducente di un furgone intento a trasportare illecitamente scarti edili per il successivo sversamento irregolare. ponticelli rifiuti

Per tutti i responsabili sono scattate sanzioni amministrative per la mancanza dei titoli di autorizzazione nonchè il deferimento all’Autorità Giudiziaria per le violazioni contestate ed il sequestro dei locali e del mezzo.

All Logistic