LIBERATO II

La sorpresa di Liberato per i fans, rispettata la tradizione del “9 maggio”

Il 9 maggio è una data qualunque, ma non per Liberato, il misterioso cantante napoletano, e per i suoi fans. Ieri in tantissimi hanno controllato freneticamente tutti i suoi canali social per avere notizie, ma nulla. Fino alle 23:55, quando sette nuove tracce dell’album “Liberato II” sono state pubblicate su You Tube e Spotify.

Questa sorpresa al fotofinish, rispettando la tradizione del 9 maggio, ha mandato in visibilio i fans. 9 maggio, oltre ad essere il titolo di una delle canzoni cardine del progetto musicale Liberato è anche per tradizione la data scelta per pubblicare nuovi contenuti da parte del cantante avvolto dal mistero.

Come abbiamo detto sono 7 le nuove tracce on line: Guagliuncella Napulitana; Na Storia e Na Sera; Cicerenella; Partenope; Anna; Nun ce Penzà; Nunneover. Ad un primo ascolto “Liberato II” richiama sicuramente i suoni dei primi successi, ma con contaminazioni di tanti altri generi, anche della tradizione napoletana. Positivo il riscontro del pubblico, le nuove proposte musicali in poche ore, durante la scorsa notte, hanno totalizzato già centinaia di migliaia visualizzazioni.

L’impressione è che queste nuove sette canzoni siano destinate a diventare la colonna sonora della prossima estate napoletana e non solo.

Condividi su