Trofeo Mondial Service

Caivano, trionfo di sport e campioni nel 5^Trofeo Mondial Service 10km su strada

Ieri pomeriggio si è svolta la gara podistica Caivano Runners “5^Trofeo Mondial Service” 10km strada, organizzata dalla Mondial Service di Pasquale Ummarino e dalla Caivano Runners del patron Luigi Celiento, con il patrocinio del Comune di Caivano.

Una gara che si è sviluppata all’interno della cittadina caivanese e che ha visto trionfare non solo i campioni, che contano esperienza nel panorama sportivo internazionale, ma anche lo sport e il divertimento. Sono tanti gli sportivi accorsi, dai paesi limitrofi e lontani, alla manifestazione, accolti da un bagno di folla giunta per vivere un pomeriggio di sanno sport nella cittadina.

Il dirigente Antonio Celiento ha sottolineato quanto possano far bene queste manifestazioni in una realtà molto difficile da vivere come quella di Caivano: “Siamo sempre più convinti che solo con le idee sempre più “spericolate” di persone che danno tutto per il bene del proprio paese si possa uscire da un tunnel che Caivano non merita. Caivano Runners da pochi anni sulla scena nazionale, nel 2019 vince un titolo Italiano CDS, facendosi conoscere subito nel panorama che conta. Tra i suoi tesserati si notano nomi eccellenti quali: Francine Niyomukunzi e Samuel Kibet, Rosaria Console e tanti altri Campioni La Società si era promessa di organizzare un grande evento con nomi importanti nel panorama Internazionale. Basti pensare che tra i concorrenti c’erano atleti che durante gli anni contano 49 Titoli Italiani, 8 Titoli Europei e 3 Titoli Mondiali”. Trofeo Mondial Service

Entusiasta anche il sindaco di Caivano, Enzo Falco: “Caivano torna a rivivere attraverso lo sport che ci ha regalato un tripudio di emozioni per tutti, atleti e cittadini. Non potevamo chiedere di meglio, è stato uno spettacolo! Complimenti a tutti i partecipanti!”.

I primi 5 arrivati al traguardo: Daniele Meucci (Esercito), Stefano La Rosa (Carabinieri), Daniele D’Onofrio (Fiamme Oro), Marouan Razine (Esercito), Ademe Cuneo (Caivano Runners).

Le prime 6 donne arrivate al traguardo: Sofiia Yaremchuk (Esercito), Sara Carnicelli (Athletica Vaticana), Christine Santi (Caivano Runners), Francesca Maniaci (Caivano Runners), Grazia Razzano Caivano Runners, Filomena Palomba (Caivano Runners). Trofeo Mondial Service