GUIDO LEMBO MORTO

Morto Guido Lembo, lo chansonnier di Capri

Capri – È morto Guido Lembo all’età di 75 Guido Lembo, straordinario chansonnier di Capri.

Questo il messaggio di Antonello Perillo collega giornalista della Rai: amico mio carissimo… Straordinario chansonnier, impareggiabile per passione, bravura e simpatia. Hai rappresentato la canzone napoletana e Capri nel mondo. Sei stato di esempio anche per come hai lottato, da vero leone… Mancherai a tutti. A me tantissimo, nel ricordo delle ore trascorse insieme. 

Guido Lembo è stato il re incontrastato della movida caprese con il suo locale “Taverna Anema e Core”. Aperto nel 1994 è uno dei locali simbolo di Capri, scelto ogni anno da moltissimi personaggi del mondo dello spettacolo, del cinema e della musica internazionale. Ha conosciuto tantissime star italiane e internazionale che ormai da decenni affollano il suo locale e con i quali, spesso, si lascia andare ad esibizioni che suscitano sempre grande divertimento.

Lembo era nato il 13 novembre del 1947 proprio a Capri. Purtroppo era malato da diverso tempo e oggi si è deceduto.

Anche il Governatore De Luca ha pubblicato un messaggio sui social: Un artista poliedrico e coinvolgente, uno chansonnier effervescente che ha donato allegria ai visitatori di tutto il mondo. È stato un ambasciatore internazionale della musica napoletana e della gioia di vivere. Ne ricordo anche la generosa disponibilità per tante iniziative solidali.

EAT TO EAT cardito Frattamaggiore