Volla Polizia Locale

Volla-Scuole sicure: Il progetto per contrastare lo spaccio di droga nei pressi delle scuole

VOLLA. Lunedì 23 maggio, alle ore 10.00, presso la Casa Comunale ci sarà la presentazione del progetto realizzato in attuazione del protocollo d’intesa tra la Prefettura di Napoli ed il Comune di Volla. Un ruolo determinate lo avrà la Polizia locale, guidata dal comandante Giuseppe Formisano.

L’iniziativa consiste principalmente nel presidio delle aree immediatamente limitrofe ai plessi scolastici con sistemi di videosorveglianza. Qui sono soliti concentrarsi i giovanissimi con relativi assembramenti che possono costituire potenziali siti di spaccio di sostanze stupefacenti.

Inoltre, verrà avviata una forte campagna informativa e di sensibilizzazione che si svilupperà attraverso il convegno, aperto a tutti i cittadini, in particolare genitori ed alunni, sui pericoli derivanti dall’uso delle sostanze stupefacenti.

All’incontro di lunedì parteciperanno Giuliano Di Costanzo, sindaco di Volla; Angela Improta, vicesindaco e assessore alle Politiche sociali; Daniela Petrone, assessore alla Pubblica Istruzione; Luigi Stella, dirigente del Dipartimento delle dipendenze ASL NAPOLI 3 SUD; Valeria Rinaldini, dirigente dello stesso Dipartimento; Giuseppe Cimmarotta, Sostituto Procuratore presso la Procura della Repubblica di Napoli. Modera il comandante della Polizia Locale di Volla, Giuseppe Formisano.

edilmer

Condividi su