Luca Piscopo è morto per Salmonella: l’autopsia svela la causa dopo la morte per aver mangiato sushi

Luca Piscopo è morto per un’infezione dovuta alla salmonella. È quanto stabilito dall’autopsia effettuata sul corpo del 15enne poco prima di Natale e resa nota oggi ai legali della famiglia.

Subito dopo il pranzo, i tre avevano iniziato ad accusare dei malori: febbre alta, vomito, diarrea. Le condizioni di Luca sarebbero degenerate ulteriormente giorno dopo giorno. Una lunga agonia culminata nel fatidico 2 dicembre, giorno in cui i suoi genitori l’hanno trovato privo di vita nel letto all’interno della sua abitazione.

Il medico legale che ha effettuato l’autopsia fa risalire la causa della morte ad una miocardite legata alla salmonellosi. “Una severa malattia infiammatoria del muscolo cardiaco – è spiegato nella relazione – miocardite a genesi batterica, da salmonella, contratta a seguito di tossinfezione alimentare”.

Il 16 dicembre i Carabinieri dei Nas sequestrarono il ristorante napoletano e al suo interno trovarono “alimenti privi di tracciabilità e ritenuti in cattivo stato di conservazione”.