Flavio Briatore critica la pizza a 4 euro e i social si scatenano contro di lui

Cerbone Soluzioni Evolute

NAPOLI. Flavio Briatore anche quando dice cose senza senso riesce a fare notizia. I social si sono scatenati dopo il video in un cui l’imprenditore l’unica cosa serie che dice è che con questa cosa gli fanno pubblicità, poi si definisce “genio” e su questo si potrebbero scrivere interi libri, ma quello che fa più rabbia e che difende, senza sapere cosa dice il costo della sua pizza a 67 euro.

Anche Francesco Borrelli (Presidente commissione agricoltura della Regione  Campania) gli ha voluto rispondere: “Sulla pizza napoletana non accettiamo lezioni da chi non ha nessun titolo per farne. Ancora una volta Flavio Briatore interviene a sproposito non sapendo minimamente di cosa parla. – 

“La pizza, riconosciuta dall’UE con marchio STG (Specialità Tradizionale Garantita), inserita dal 2017 nella lista Unesco dei patrimoni mondiali dell’umanità per la tradizione del pizzaiolo napoletano, è tipicamente un piatto povero e popolare, non di certo appannaggio per cafoni arricchiti.

La tradizione secolare e la cultura che accompagna questo straordinario piatto di certo non può essere insolentita da un parvenu della ristorazione per ricchi. Briatore farebbe bene a venire a lezione dai pizzaioli napoletani dai quali potrebbe apprendere tanti segreti per una buona pizza realizzata con prodotti di qualità e alla portata di tutti”.

Faccia liberamente i suoi affari senza dare lezioni a chi rappresenta la storia e il successo di questo prodotto”. Queste le parole del presidente della commissione agricoltura della regione Campania Francesco Emilio Borrelli in risposta alle esternazioni di Flavio Briatore sulla pizza che nel suo locale viene venduta a prezzi esorbitanti”.

 La pizza e il farneticante show di Flavio Briatore sui social

Questo è invece da Briatore nel suo inutile show sui social “Io sono un genio e voi non lo siete: questa è la differenza”. In un video pubblicato sui social, l’imprenditore si è lanciato in una lunga difesa della sua pizza, e ha contrattaccato “i miei amici pizzaioli”. Oggetto del contendere: il prezzo della margherita che si paga nei locali del suo Crazy Pizza.

La pizza più classica costa 15 euro. Da mesi questo come gli altri prezzi sul menù – la bufalina fa 25 euro, la Pata Negra 65 – sono bersaglio di critiche e attacchi. La pizza, piatto per eccellenza della cucina italiana, costa di solito molto meno.

Mocerino Alta Moda