Marmolada si stacca un pezzo di ghiaccio

Di: Tiziano Papagni –

Marmolada  crolla pezzo di ghiaccio

Marmolada si stacca il ghiaccio e crolla.

É successo a Pian dei Fiacconi il crollo di un distacco di roccia  sulle Alpi montuose . Ci sono 8 feriti ( di cui uno grave), 6 morti e 10 dispersi. Un testimone ha detto di avere sentito prima un botto, poi la valanga.

Sul posto, infatti,  ci sono 5 elisoccorsi e sono già stati recuperati tutti i feriti. «Sono in contatto con il Capo del Dipartimento della Protezione Civile Fabrizio Curcio, per tenerlo informato, e con il Capo della Delegazione del Soccorso Alpino Alex Barattin. Per la parte veneta sono già operativi i 2 elicotteri del Suem 118 della Ulss di Belluno. Operativo anche uno degli elicotteri della Protezione Civile della Regione del Veneto per trasportare squadre dei soccorritori alpini con unità cinofile sul posto. Tutte le squadre del soccorso alpino della zona sono state attivate. Già recuperati i primi feriti».

Complice il caldo record sulla Marmolada, c’è stato questo disciogkimento del ghiaccio . Proprio 10⁰ era in cima.  Infatti,  proprio il caldo aiuta rovinare una bellezza alpine.https://twitter.com/zaiapresidente/status/1543604217847447552?t=HZmYQLyf_1zQdY8Id73Rxg&s=19