Afragola. Polizia Locale a piedi: la Q8 ha bloccato le card per fare benzina. Il Comune non paga i debiti

La crisi finanziaria dell’amministrazione comunale dio Afragola, la dichiarazione del Dissesto Finanziario e i tanti debiti accumulati con i vari fornitori, sta cominciando a bloccare alcuni servizi importanti per la citta’. Coinvolta anche la Polizia Locale a cui il fornitore di carburanti ha bloccato le card per effettuare rifornimento alle auto. Oggi i Poliziotti Locali sono usciti in servizio a piedi, sotto il sole cocente di queste giornate di luglio. Il blocco, presumibilmente, è legato al mancato pagamento di debiti da parte dell’ammministrazione nei confronti del distributore Q8 in convenzione.

Tra l’altro le auto, sporche e non sanificate, perche’ l’autolavaggio in convenzione con il Comune fu nei mesi scorsi coinvolto in una operazione della Procura con arresti anche del titolare, ha visto il blocco del servizio con ordine dell’allora comandante Orlando che non volle piu’ avere rapporti con l’impresa addetta alla pulizia e sanificazione delle auto, servizio ancora non sostituito con altra azienda.

Insomma tutti grattacapi nella gestione dell’amministrazione legati soprattutto alla dichiarazione del Dissesto Finanziario dell’Ente. I Debiti saranno gestiti da un commissario e la contabilita’ iniziera’ da zero. Sono da tenere sotto controllo soprattutto gli incassi, quelli diretti del Comune e quelli affidati allEnte di Riscossione Esterno la Geset.

Solo di acqua si parla di oltre un 30% di evasori che pesano indubbiamente sulle entrate del Municipio. Molti evasori, almeno 1000, sarebbero annidati nel quartiere Salicelle, basterebbe proporre un forfettario da addebitare sulle bollette del fitto che vengono regolarmente pagate da tutti, anche dagli abusivi, per restare nelle case e il problema sarebbe risolto.