Contrabbando di sigarette, tre arresti della GdF. Sequestrati 208 kg di “bionde”, condanne e multa da 693mila euro

Tre contrabbandieri arrestati e oltre 2 quintali di sigarette sequestrate: è il risultato dio una serie di controlli eseguiti dalla Guardia di Finanza in provincia di Napoli, tra Portici ed Ercolano.

Il primo arresto riguarda un noto contrabbandiere, preso dai finanzieri dopo un inseguimento. L’uomo è stato trovato in possesso di 60 kg. di Marlboro Gold e Winston, oltre che di una chiave di un furgone in sosta nel parcheggio nei pressi della stazione ferroviaria Portici-Ercolano nel quale erano custoditi altri 148 kg. di Benson & Hedges, Winston e Marlboro Gold. Complessivamente quindi, sono stati sequestrati 208 kg di sigarette di contrabbando.

Due 64enni, uno di Volla e uno di Ercolano, che erano con il noto contrabbandiere, un 47enne di Ercolano, tutti con precedenti specifici, sono stati arrestati.

L’autorità giudiziaria li ha condannati a un anno e otto mesi di reclusione e al pagamento di una multa di 693.000 euro. Dall’inizio dell’anno il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli ha sequestrato 163 tonnellate di sigarette, arrestato 27 persone, denunciandone altre 162.