F1: partenza regolare a Monza, Leclerc in testa

Pubblico delle grandi occasioni per il centenario. C’è anche il presidente Mattarella.Tanti i vip, da Silvester Stallone ai Ferragnez

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 2 persone e il seguente testo "25 Settembre Elezioni Camera dei Deputati Francesco Emilio BORRELLI UNA UNACERTEZZA PER LA CAMPANIA Se sei residente a Napoli e provincia il 25 settembre vota così SCHEDA ROSA BARRA IL SIMBOLO Alleanza Cuweha Sinistra Verdi SI EUROPA SIN-STRA RDE 1 ITALIANA" Partenza regolare per il Gp d’Italia di Formula 1 a Monza, con Charles Leclerc che è scattato dalla pole position prendendo subito la testa della corsa. Dopo due giri, il monegasco precede George Russell con la Mercedes e Max Verstappen, che era partito settimo.

Si scaldano i motori a Monza, per la partenza del Gran Premio d’Italia di Formula uno, con ospiti e vip che stanno già prendendo posto nei Paddock.Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è arrivato all’Autodromo di Monza.

Tanti i vip, come Gordon Ramsay, i Ferragnez,  Iva Zanicchi  Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "ELEZIONI POLITICHE 25 SETTEMBRE 2022 Vota chi si impegna da sempre per il nostro territorio e per te VINCENZO SPADAFORA Già ministro per giovani e lo sport CANDIDATO ALLA CAMERA COLLEGIO UNINOMINALE1-04 inistra PartiteDemocratico PORUTALMPENORTIC FURAA EUROPA BONINO IMPEGNO CIVICO DI MAIO"e Albano Carrisi, Fabio Rovazzi e Francesca Michelin, ma anche Federica Pellegrini col marito Matteo Giunta, freschi di nozze. E ancora il principe Alberto di Monaco, gli attori Hugh Grant e Liam Cunningham, il calciatore del Milan Zlatan Ibrahimovic e gli ex giocatori Patrice Evra, Fabio Cannavaro e Ciro Ferrara.
“Qui a Monza c’è davvero tantissima gente, è la libertà che stavamo cercando – commenta lo chef stellato Davide Oldani, sul ritorno a Monza del grande pubblico -. Ho conosciuto Lewis Hamilton, mi ha colpito la sua voglia di esserci sempre. Confesso che è stata un’emozione”.

Marican Gruppo Canciello

Accolto nel paddok dal presidente dell’Aci, Angelo Sticchi Damiani, a dare il benvenuto al Capo dello Stato c’erano anche il prefetto e il Questore di Monza, Patrizia Palmisani e Marco Odorisio. All’hospitality Fia, il presidente Mattarella ha salutato i team manager di Red Bull, Mercedes e Ferrari, Christian Horner, Toto Wolff e Mattia Binotto, per poi recarsi al motorhome Ferrari A cantare l’inno d’Italia, poco prima del via, Andrea Bocelli.
“Sono sempre stato un patriota, non ci saranno particolari pressioni a cantare davanti al capo dello Stato”, commenta il cantante. Il pubblico sta facendo ingresso nell’impianto da questa mattina. A fare gli onori di casa il presidente dell’Aci, Sticchi Damiani