Afragola, sparisce bambina disabile di sei anni: recuperata dalla Polizia Locale

Ad Afragola è scattato l’allarme ieri, domenica 11 settembre. Una coppia del Rione Salicelle perde di vista la figlia di sei anni. 

La piccola che è portatrice di alcune disabilita’ che le ostacolano la comunicazione con gli altri non si trova per alcune ore e quindi scatta l’allarme della famiglia e la denuncia presso la locale Stazione dei carabinieri, presente proprio nel quartiere.

Subito si mette in moto la macchina delle ricerche a partecipare i Carabinieri ed altre forze dell’ordine del territorio. A notare la bambina a corso Meridionale dopo alcune ore di ricerca è una pattuglia della Polizia Locale con a bordo un sottotenente e un maresciallo che l’avvicinano e cercano di comunicare con lei, vista la mancanza di risultati e la difficolta’ di avere informazioni utili dalla piccola, i poliziotti locali sollecitano i servizi sociali comunali e a seguire arriva anche l’intervento di altre istituzioni e dei carabinieri che entrano in contatto con i genitori per i controlli del caso e riaffidano a loro la bambina. Ovviamente attivato il monitoraggio dei servizi sociali per verificare le condizioni di gestione della bambina. Informato dei dettagli il Sindaco Pannone che ha seguito la vicenda.