Cormac Roth a 25 anni ucciso dal cancro

di Tiziano Papagni- E’ morto a soli 25 anni, ucciso da una forma inesorabile di cancro maligno, Cormac Roth, musicista britannico emergente, nonché figlio del celebre attore Tim Roth e della stilista Nikki Butler.

Lo hanno annunciato i familiari, straziati dal dolore, come riportano i media del Regno Unito.

Cormac, si legge nel loro messaggio pubblico di addio, “è stato un concentrato elettrico e selvaggio di energia riempito di luce e di bene. Selvaggio, ma anche anima gentile capace di portare speranza e felicità a coloro che ha avuto interno”.

Il dolore – recita ancora il testo dei genitori e dei due fratelli – arriva a ondate, fra lacrime e risate, mentre ripensiamo a quel bel ragazzo che abbiamo avuto tra noi per 25 anni e 10 mesi… lo abbiamo amato e lo porteremo con noi ovunque andremo“.

Debuttante come musicista a 21 anni, con l’album Python, nel 2018, poi coautore della colonna sonora del film New Order di Michael Franco, nel 2020, Cormac Roth aveva annunciato in prima persona su Instagram la diagnosi del micidiale coriocarcinoma che gli era stata comunicata l’anno scorso con queste parole: “La vita è breve, è caos, non sai mai quando toccherà a te. State bene e andate dal dottore. Affanculo il cancro“. .

Poi, due mesi fa, era arrivato una sorta di messaggio di congedo e ringraziamento a chi l’aveva sostenuto durante la malattia: “Non puoi sempre decidere il tuo destino – le sue ultime parole pubbliche messe per iscritto -, non puoi sempre scegliere il tuo futuro”. Troppo breve, nel suo caso.