Casoria, 4 ore in consiglio comunale per mensa e sottosuolo: “Procedura ora alla Città Metropolitana. Pronti a potenziare rete fognaria”

Quasi quattro ore di seduta per fare il punto su mensa scolastica, dissesto e sottosuolo. Sono stati questi i tre punti cruciali del consiglio comunale svoltosi nella giornata di oggi nella sala consiliare del Comune di Casoria.

Particolarmente attesa la discussione sulla questione mensa. La maggioranza ha recepito l’interpellanza dell’opposizione e messo all’ordine del giorno il tema. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Raffaele Bene, ha chiarito lo stato dell’arte, ribadendo che la procedura è in questo momento nelle mani della Città Metropolitana, in attesa dei passaggi definitivi per indire la gara: “Siamo consapevoli delle difficoltà delle famiglie così come di quelle di un Comune in dissesto come il nostro che comunque vuole garantire questo servizio”

 Nella dettagliata relazione sullo stato delle cavità del sottosuolo l’amministrazione ha evidenziato i punti dove sono previsti gli interventi di potenziamento della rete idrica e fognaria. Recepiti, infine, dall’intero consiglio comunale i contenuti della relazione trimestrale dei revisori sul dissesto.

“Abbiamo discusso di temi importanti e lo abbiamo fatto in maniera franca evitando sterili proclami e non nascondendo nulla alla Città.  Il lavoro costante e silenzioso e la chiarezza sono le migliori risposte da fornire alla nostra Città. Lavoriamo con umiltà e convinzione per una Casoria migliore” ha concluso al termine della seduta il sindaco Raffaele Bene.