Campionati Italiani di cucina 2023: il Team “Junior Chef” scende in campo

Dal 19 al 22 febbraio avrà luogo la 7° edizione dei Campionati della cucina Italiana!  Se volete assistervi, non dovrete far altro che recarvi all’interno della manifestazione “Beer Attraction & Food Attraction” presso Rimini Expo Centre Italy.

Il team “Junior Chef”

Il team dell’associazione Cuochi di Caserta, “Junior Chef” detiene il titolo di campione dall’edizione precedente e quest’anno si ripresenterà per confermare di essere ancora i migliori in campo! Ricordiamo infatti che alla sesta edizione, oltre ad essersi portati a casa il titolo di campioni assoluti, hanno vinto anche quello della critica Gastronomica. Una vittoria su tutti i fronti, difficile da equiparare. Proprio ini vista di questo evento, domani, 7 febbraio, l’associazione della Federazione Italina Cuochi presenterà la squadra che da tempo, si sta allenando nelle cene didattiche, con lo scopo di arrivare a un menù che sia impareggiabile per la competizione.

L’associazione, fa di fatto sapere tramite una nota: “Il progetto ha come obiettivo di dare un’opportunità ai giovani Chef dell’Associazione Cuochi Caserta per approcciarsi al mondo associativo e lavorativo, promuovendo i prodotti del territorio, dando rilievo alla sostenibilità e il riciclo degli scarti di lavorazione dei pasti. Durante la presentazione saranno affrontati diversi temi, come la sostenibilità, l’etica professionale, nuove tendenze alimentari, in presenza degli operatori del settore HO.RE.CA., di Dirigenti Scolastici. I giovani cuochi già riconosciuti nel panorama Nazionale si mettono in discussione per affrontare una nuova competizione, fondamentale per una futura crescita professionale nel mondo della ristorazione, supportando le nozioni tecniche e pratiche apprese nel corso delle competizioni”. Il nostro sostegno e supporto va a voi “Junior Chef”, ci aspettiamo grandi cose!