San Valentino: nuovo film di Alessandro Siani

Alessandro Siani è pronto all’invasione delle sale per San Valentino: con oltre 500 copie esce nei cinema italiani il nuovo film “Tramite amicizia”, preceduto da una doppia anteprima sold -out e dall’abbraccio della sua Napoli.

Poi tutto quello che succederà sarà un miracolo – scherza sul momento non felice per il grande schermo – anche a Natale ormai nei cinema non si arriva più alle cifre pre-Covid. Ma per me la sala resta un luogo sacro. Speriamo solo che il film piaccia, che chi torna a casa si sia divertito ma che possa anche trovare qualche spunto di riflessione. Si parla di un calo del 50 per cento nelle sale, è sconfortante, ma vuol dire che noi inseguiremo l’altro 50″.

“Ho lavorato con tanti grandi, prima o poi Max Tortora lo dovevo beccare! Come Matilde Gioli lui ha corde comiche e drammatiche insieme, abbiamo riso e ci siamo emozionati”. Siani pensa che sia più che mai il momento giusto per palare di amicizia: “Perchè non è un momento facile, anche per il nostro paese. Per questo forse ho abbandonato il genere favolistico. Ci sono tante difficoltà e per questo va rivalutato il rapporto con i parenti e gli amici sinceri. Darsi una mano e’ meraviglioso”. Sul reddito di cittadinanza,: “Può essere migliorato come tutte le cose, ma nasce proprio dalla mancanza di lavoro”. Prodotto Fulvio e Federico Lucisano con Rai Cinema il film è distribuito da 01.