Napoli: Dipendente farmaceutico rivedeva medicinali a nero

Sotto la direzione della Procura della Repubblica di Napoli Nord, i militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli, hanno dato esecuzione a un decreto di sequestro preventivo, per circa 150.000 euro. Il decreto è stato emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Napoli Nord, nei confronti di un 57enne di origini tunisine, dipendente di una farmacia.
L’indagine è eseguita da personale del Gruppo di Giugliano in Campania e diretta da questa Procura. Essa è stata scaturita dalla denuncia presentata da un farmacista, che lamentava numerosi ammanchi di cassa, a dispetto dei valori formali delle vendite.

A seguito delle indagini e delle immagini estrapolate dalle videocamere a circuito chiuso installate nella farmacia, è emerso che uno dei dipendenti si appropriava indebitamente dei medicinali che vendeva ai clienti, offrendoli a un prezzo concorrenziale, intascando i corrispettivi. Le indagini hanno permesso di ricostruire gli episodi avvenuti nel corso del 2022, oltre a evidenziare un legame tra la condotta illecita del dipendente infedele e gli ammanchi di magazzino risalenti agli anni precedenti.

Alla luce delle risultanze emerse, questa Procura della Repubblica ha richiesto e ottenuto l’emissione di un decreto di sequestro preventivo per un importo pari a € 146.037, quale provento del delitto, interamente rinvenuto sui conti correnti intestati all’indagato.