L’allenatore del Napoli compie 64 anni

L’allenatore del Napoli compie 64 anni ma non c’è tempo per festeggiare perché si avvicina l’impegno di sabato prossimo in campionato con l’Atalanta e c’è da allenarsi al meglio e anche da preparare tattica e strategia.

Spalletti compie 64 anni

Il tecnico però non può rimanere indifferente davanti alle manifestazioni di affetto che gli arrivano da tutti, dalla società, dalla squadra, dal suo staff e soprattutto dai tifosi. Affida il ringraziamento a Instagram, pubblicando sul suo profilo una foto della squadra riunita a centrocampo, festante dopo una vittoria, accompagnata dal commento: “Come regalo vorrei vivere tante altre immagini come questa. Grazie alla città, a tutti i tifosi e a tutti i miei ragazzi. Forza Napoli Sempre”.

Il regalo più gradito che l’allenatore chiede alla squadra è il ritorno alla vittoria. Dimenticare al più presto la sconfitta con la Lazio, la prima subita al ‘Maradona’ in questa stagione, e riprendere la marcia. E’ questo il pensiero fisso di Spalletti, quasi un’ossessione. Il margine di vantaggio sull’Inter resta enorme (15 punti) e il numero delle partite da disputare si riduce sempre di più ma il Napoli avverte la necessità di dare una risposta convinta e immediata alla delusione che la sconfitta ha determinato, anche per non alimentare speranze nelle avversarie.
Nell’allenamento odierno, Spalletti ha dato molto spazio alla parte tattica della preparazione.