Ancora colpi di pistola, ancora una volta tra la gente. Questa volta, forse, dimostrativi. È, secondo gli inquirenti, la classica “stesa” riconducibile a dinamiche camorristiche come diversi altri episodi nel quartiere di Pianura. Il tutto è avvenuto intorno alle 16 in via Escrivà, ad un tiro di schioppo dai caseggiati del cosiddetto Villaggio Caritas.
La camorra spara tra la gente
Nessun ferito ma due automobili danneggiate, una delle quali trovata con un foro di proiettile sul cofano. Sul posto, tra gli altri, anche la Polizia Scientifica che ha proceduto con i rilevamenti senza però, a quanto pare, rinvenire alcun bossolo. Un episodio che non è escluso possa essere collegato a quanto accaduto sabato notte a Mergellina, con il 19enne Antonio Gaetano, raggiunto da un colpo di pistola alla testa e uno all’addome ed attualmente in fin di vita. Il giovane è considerato il ras del clan Marsicano-Esposito, in lotta secondo gli investigatori con i Carillo-Perfetto per il controllo di Pianura e della vicina Soccavo.
Ancora proiettili, dunque, in un quartiere che sembra oggi in balia delle onde e che torna a fare i conti con una guerra di camorra che ormai sembra non essere più un segreto.