Somma Vesuviana: Annullato il processo sul caso Cerciello

La Suprema corte ha annullato con rinvio le condanne a 24 anni per Finnegan Lee Elder e a 22 anni per Gabriel Natale Hjort, i due ragazzi americani già condannati in primo grado all’ergastolo per omicidio volontario in concorso, ridotto in appello a a 22 e 24 anni di reclusione. Il sindaco di Somma Vesuviana, Salvatore Di Sarno esprime il suo disappunto sulla vicenda.

“Giusto che la magistratura faccia il suo corso, ma chiediamo giustizia. E la chiediamo per la famiglia, per la comunità tutta, ma la chiediamo anche nell’interesse della stessa magistratura e del rapporto con la gente. L’annullamento del processo sull’omicidio di Mario Cerciello Rega è per noi sommesi una pugnalata, però. La comunità di Somma Vesuviana si unisce, si raccoglie intorno alla famiglia di Mario e lo fa con grande affetto”. 

Ricordiamo che la notte dell’omicidio, Mario Cerciello Rega, la vittima, e il suo collega Andrea Varriale si trovavano in borghese, pattugliavano la zona dello spaccio di Trastevere. I due avevano lasciato le armi in caserma e giravano a bordo di una punto nera.