Affetta da una rarissima cardiopatia congenita complessa potrà operarsi negli Stati Uniti

La solidarietà di tantissime persone, strutture e associazioni. Ed un futuro che si spera possa essere meno buio. Per la piccola Mariarosaria Graziuso una nuova, grande possibilità. Un viaggio della speranza per la piccola di soli 8 anni affetta da una rarissima cardiopatia congenita complessa, chiamata “trasposizione corretta dei grossi vasi” (Ltga).

La raccolta fondi per la piccola Mariarosaria

Una gravissima patologia per la quale ha già subito due delicati interventi senza però ottenere alcun beneficio. Ecco allora che, qualche mese fa, i genitori decidono di affidarsi al calore delle persone lanciando una raccolta fondi. Servono circa 300mila euro per poterla operare nell’unico centro specializzato al mondo che si trova a Boston negli Stati Uniti, precisamente il “Boston Children’s Hospital”.

Una gara di solidarietà, una speranza enorme. Serve quasi un miracolo, che arriva: vengono raccolti tutti i soldi, viene effettuato il bonifico. Il nosocomio statunitense è pronto ad abbracciare la piccola Mariarosaria che, a breve, partirà con i suoi genitori alla volta di Boston. Per quello che, si spera, possa essere il primo giorno della sua nuova vita.