Campania: allerta meteo

La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un avviso di allerta meteo per piogge e temporali su tutta la Campania a partire dalle ore 14:00 fino alla mezzanotte di oggi, martedì 18 aprile.

Il livello di criticità è Giallo su tutto il territorio. I fenomeni temporaleschi, avverte la Protezione civile, “saranno caratterizzati da incertezza previsionale e rapidità di evoluzione e potrebbero essere accompagnati da grandine, fulmini e raffiche di vento. Le precipitazioni, in alcuni punti del territorio potranno essere repentine e intense. L’impatto al suolo delle precipitazioni potrebbe causare allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua con inondazioni delle aree limitrofe, ruscellamenti, scorrimento delle acque nelle sedi stradali

19 aprile

Per domani, a Napoli, sono previsti cieli molto nuvolosi con deboli piovaschi pomeridiani. Durante la serata ampi e rapidi rasserenamenti fino a cieli sereni o poco nuvolosi, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 13°C, la minima di 10°C. Previsto vento e mare poco mosso. Nessuna allerta meteo presente.