Villa Betania: vigilante viene picchiato

Nella serata di ieri, a Napoli, più precisamente nell’ospedale di Villa Betania di Ponticelli, un uomo ha spinto il vigilante contro un muro per poi sfondare la porta d’ingresso del Pronto Soccorso. Resta ancora da chiarire la dinamica dei fatti, sul posto sono intervenuti gli agenti del Commissariato della Polizia di Stato di Ponticelli. A portarli sul posto, una segnalazione di una persona molesta dalla Centrale Operativa, mentre erano impegnati in un servizio di controllo del territorio.

Il racconto del vigilante

I poliziotti sono stati avvicinati da una guardia giurata che era di presidio al nosocomio partenopeo. Quest’ultima ha raccontato che, poco prima, un uomo, dopo aver chiesto delle informazioni in merito ai tempi di attesa per un familiare arrivato in ospedale nel pomeriggio, ha dato in escandescenze. L’aggressore, poi identificato in un uomo di 48 anni  di San Giorgio a Cremano, in provincia di Napoli. Secondo la ricostruzione, avrebbe spintonato la guardia giurata, fino a farla sbattere contro un muro. Lo stesso, avrebbe in seguito colpito a calci la porta di ingresso dell’accettazione del presidio ospedaliero Villa Betania, danneggiandola.

I poliziotti sono riusciti a identificare l’aggressore, che è stato denunciato per danneggiamento aggravato e lesioni personali aggravate. Non è la prima volta, purtroppo, che il personale del presidio ospedaliero viene aggredito da pazienti o dai loro familiari. Purtroppo, negli ultimi mesi a Villa Betania, eventi come questi non sono così “rari”.