Rubano un’auto e tentano la fuga: denunciati due minorenni

Gli agenti del Commissariato Pianura, durante il servizio di controllo del territorio, su disposizione della Centrale Operativa, sono intervenuti per una segnalazione di un’autovettura rubata in movimento su via Marco Aurelio. I poliziotti, poco dopo, hanno incrociato l’auto segnalata in via del Discobolo ma il conducente, alla loro vista, ha accelerato la marcia nonostante gli fosse stato intimato l’alt.

Minorenni rubano un’auto

 

 

Ne è nato un inseguimento durante il quale lo stesso ha effettuato manovre pericolose per la circolazione stradale fino a quando, giunto in via Contieri, ha abbandonato il veicolo insieme al passeggero per proseguire la fuga a piedi ma, grazie al supporto di una volante dell’Ufficio Prevenzione Generale, i due sono stati raggiunti e bloccati; inoltre, gli operatori hanno accertato che l’auto era stata rubata dal passeggero nella giornata di domenica in via Vicinale Paradiso.

Un 14enne napoletano è stato denunciato per furto, mentre il guidatore, un 16enne napoletano, è stato denunciato per ricettazione e gli sono state contestate due violazioni del Codice della Strada per inottemperanza all’alt e guida senza patente poiché mai conseguita; entrambi i minori sono stati affidati ai genitori. Infine, il veicolo è stato restituito al proprietario.