Smantellata piazza di spaccio a Caivano

Con un operazione coordinata dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord ed eseguita dai Carabinieri della Compagnia di Cavano, è stata smantellata l’ennesima piazza di spaccio nelle palazzine popolari di Caivano.  Quattro le persone arrestate tra cui il “capo”, una donna di anni 56. Gli altri tre arrestati sono stati identificati come V.M. di anni 64, V.F. di anni 20 e S.G. di anni 62. In particolare, l’attività investigativa svolta, supportata dal sequestro di cose pertinenti e/o costituenti corpo di reato, ha permesso di individuare una piazza di spaccio di stupefacenti del tipo “crack-cocaina” in un’abitazione di edilizia popolare di Caivano.

Le indagini

Sono stati individuati altri “membri” del giro, tutti parti attive nell’attività di spaccio, con i ruoli di “pali”. Il gruppo era anche in possessso di sofisticati sistemi abusivi di video sorveglianza dell’intero rione popolare, alimentati sottraendo energia elettrica dall’ ascensore condominiale, utile a scorgere l’arrivo delle forze di polizia.

L’attività di indagine – diretta dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord – ha permesso di disarticolare la piazza di spaccio, capace di approvvigionare quotidianamente assuntori di sostanze stupefacenti, provenienti da tutta la Campania e regioni limitrofe. La 56enne è accusata di traffico e detenzione di sostanze stupefacenti e non solo. A suo carico, il furto di energia elettrica ed è stata associata presso l’istituto penitenziario di Pozzuoli. Ai suoi sodali è stato contestato solo lo spaccio in concorso e  sono stati posti presso le loro abitazioni in regime di arresti domiciliari.