Scuole aperte solo a Napoli: le province decidono di chiudere

Lunedi 16 maggio le scuole saranno regolarmente aperte nella città di Napoli, invece, in molti comuni della provincia le lezioni sono state sospese per il 16 maggio. Pesa sulle decisione l’allerta meteo arancione proclamata dalla Protezione Civile Regionale, nonostante ciò, il sindaco Gaetano Manfredi chiuderà i parchi cittadini.

Resterà interdetto anche il Pontile Nord di Bagnoli e sarà vietato l’accesso alle spiagge pubbliche cittadine. Annunciato, inoltre, che gli accessi al Complesso Monumentale di Castel Nuovo e al suo Museo Civico resteranno interdetti al pubblico per motivi di sicurezza nella giornata del 16 maggio 2023.

Scuole chiuse nelle province

I provvedimenti di chiusura delle scuole sono stati firmati nelle provine di: Giugliano in Campania, Melito di Napoli, Acerra, Torre del Greco, Sant’Antimo, Barano d’Ischia, Crispano, Arzano, Villaricca, Afragola, Bacoli, Sant’Anastasia, Caivano, Mugnano di Napoli, Frattaminore, Calvizzano, Casoria, Caivano, Marano di Napoli, Qualiano, Portici, Casanuovo, Frattamaggiore, Gragnano, Ercolano, San Giorgio a Cremano, Mugnano di Napoli, Casandrino, Scisciano, Volla, Mariglianella. Scattano anche a Caserta, Aversa, Salerno.