Tentativo di rapina alla Deutsche Bank di Casoria: i ladri falliscono nel loro intento

Le forze dell’ordine indagano sul tentativo di rapina alla filiale di Casoria e analizzano le immagini delle telecamere di sorveglianza per individuare i responsabili.

Questa notte, una banda criminale ha tentato di rapinare la filiale della Deutsche Bank situata in via Principe di Piemonte, all’incrocio con via Manzoni, a Casoria. Nonostante abbiano sfondato un vetro blindato, i malviventi non sono riusciti ad avere accesso alle casseforti presenti all’interno dell’edificio e sono fuggiti poco prima dell’arrivo delle forze dell’ordine. Gli esperti ritengono che questo tentativo di rapina sia correlato all’inizio del periodo estivo, quando le bande criminali sembrano essere più attive.

L’incidente è avvenuto durante le prime ore della notte, quando la filiale della Deutsche Bank era chiusa al pubblico. I malviventi hanno preso di mira un vetro blindato, presumibilmente nel tentativo di penetrare all’interno dell’edificio e accedere alle casseforti. Tuttavia, grazie ai sistemi di sicurezza in dotazione, le casseforti sono rimaste intatte e nessun oggetto di valore è stato trafugatoI sistemi di allarme hanno prontamente richiamato l’attenzione di una pattuglia di sorveglianza privata e, successivamente, delle forze dell’ordine, permettendo così l’avvio delle operazioni di contrasto al crimine.

Nonostante l’arrivo imminente delle forze dell’ordine, i rapinatori sono riusciti a fuggire dalla scena del crimine prima di essere catturati. Attualmente, le forze dell’ordine stanno raccogliendo le registrazioni delle telecamere di videosorveglianza presenti nell’area circostante per ottenere informazioni che possano aiutare nell’identificazione dei responsabili. Gli investigatori si concentrano sull’analisi delle immagini e sperano di individuare dettagli utili che possano condurre all’arresto della banda.

Secondo le autorità, non è la prima volta che si verificano episodi di questo genere durante i periodi festivi, come il periodo estivo o il periodo natalizio. Le bande criminali sembrano approfittare di questi momenti per organizzare azioni criminali, sfruttando la possibilità di una minore vigilanza o la presenza di meno persone in strada. Le forze dell’ordine sono consapevoli di questa tendenza e intensificano le misure di sicurezza durante questi periodi, al fine di prevenire ulteriori atti criminali.