Recentemente sono terminati gli esami di numerosi studenti italiani hanno completato i loro percorsi educativi, sia alle scuole elementari, alle medie che alle superiori. È un momento significativo, quello dei test, per i giovani e i ragazzi, ma purtroppo non tutti hanno avuto l’opportunità di affrontarli in presenza, come ad esempio i giovani pazienti ricoverati presso l’ospedale Santobono di Napoli. Tuttavia, grazie all’iniziativa della Scuola in Ospedale, anche loro hanno potuto sostenere i test e conseguire, in questo caso specifico, il diploma di scuola media.
Quindi, per celebrare il traguardo importante raggiunto dai giovani pazienti ricoverati presso l’ospedale pediatrico napoletano, la Fondazione Santobono-Pausilipon ha deciso di condividere, attraverso i suoi canali social, le foto dei gioiosi giovani studenti con il certificato in mano.
[smartslider3 slider=”11″]
“La Scuola In Ospedale è un’importante realtà per i nostri giovani pazienti, consolidata nella nostra struttura a partire dalla metà degli anni ’90. Grazie a questa collaborazione, i nostri pazienti hanno la possibilità di continuare i loro studi e, soprattutto, di mantenere un collegamento con la loro vita ‘normale’. Gli insegnanti, dalla scuola materna alle superiori, si muovono instancabilmente per i corridoi dell’ospedale per soddisfare la curiosità di apprendimento dei più piccoli e dei più grandi“, ha scritto la Fondazione su Facebook.
“Alcuni dei nostri ragazzi quest’anno – si legge ancora in accompagnamento alle foto – hanno raggiunto l’importante traguardo dell’esame di terza media e gli insegnanti, prontamente disponibili, hanno accolto i docenti delle loro scuole di provenienza. Dopo aver sostenuto l’esame, gli studenti hanno ricevuto un plauso e un diploma“.