Ieri, i caldi raggi del sole hanno colpito duramente un uomo, causando il suo malore sulla spiaggia. La vittima era Ugo Mario Criscuolo, un professore in pensione di greco, originario di Castellammare di Stabia, con 79 anni alle spalle. Purtroppo, ieri sera, intorno alle 19:30, ha perso la vita a Geremeas, una spiaggia situata nella costa sud-orientale della Sardegna.
Il signor Criscuolo si trovava sull’isola per trascorrere delle vacanze rilassanti. Purtroppo, ieri pomeriggio, mentre era sdraiato sulla spiaggia, si è sentito male. Gli altri bagnanti, allertati dalla sua condizione, hanno subito chiesto aiuto, e sia l’ambulanza del 118 che i carabinieri sono intervenuti prontamente.
Nonostante i tentativi prolungati dei medici di rianimarlo, purtroppo nulla è potuto essere fatto per salvargli la vita. La giornata di ieri è stata segnata da tre casi di morte improvvisa a causa del caldo. Le temperature, infatti, hanno superato i 40 gradi, raggiungendo picchi di 48°, creando un’ondata di caldo senza precedenti. Le altre due vittime sono state registrate a Baunei, in Ogliastra, e a Quartucciu, nella città metropolitana di Cagliari.