Squalo spiaggiato a Sapri: intervento delle autorità per il recupero

Una scoperta insolita ha colpito la spiaggia di Sapri, località in provincia di Salerno. Un esemplare di squalo vacca, identificato come “Hexanchus”, è stato ritrovato spiaggiato sulla costa.

Ritrovato uno squalo di oltre due metri sulla spiaggia

Il grande pesce, già senza vita, è giunto sulla spiaggia lungo il lungomare del centro cittadino. Le autorità locali, tra cui gli agenti della polizia municipale e il sindaco di Sapri, Antonio Gentile, sono intervenute immediatamente per affrontare la situazione. Il sindaco Gentile ha spiegato che si tratta di un giovane esemplare di squalo vacca, lungo circa due metri e 20, probabilmente trascinato verso la riva dalle correnti e poi spiaggiato. L’amministrazione ha avviato un’azione tempestiva, rimuovendo la carcassa dalla spiaggia e trasferendola in un’altra località. Le procedure di recupero finale saranno gestite dalle autorità competenti.

Gli uomini della capitaneria di porto e i veterinari dell’Asl Salerno sono stati presenti sul luogo per condurre gli accertamenti necessari. L’evento ha attirato l’attenzione degli abitanti e dei frequentatori della spiaggia, rappresentando un fenomeno insolito che ha richiesto l’intervento delle autorità per garantire il corretto trattamento dell’animale spiaggiato.