Napoli: 24enne perde la vita in un incidente

Nella serata di giovedì 24 agosto 2023, Emanuele Morra, un ragazzo di 24 anni, è morto in seguito a un incidente stradale a Barra. La vittima era a bordo di una moto Adventure, quando si è scontrato con un’auto schiantandosi in seguito all’impatto contro un palo della luce. A riportare la tragica no tizia, Il Mattino. Secondo le prime ricostruzioni, il giovane era uscito di casa verso le ore 18:00 stava percorrendo via Luigi Volpicella in sella ad una Moto Morini X-Cape, quando si è trovato davanti una Fiat Punto all’incrocio con via Comunale dell’Oliva.

Secondo quanto rilevato dalla sezione infortunistica stradale della Polizia Municipale, il motociclista avrebbe provato a scansare la vettura. Quest’ultima ha sterzato verso sinistra mentre usciva da una zona recintata, così l’ha colpito con la fiancata posteriore destra facendolo schiantare violentemente contro il palo della luce. Nonostante l’immediato intervento dell’ambulanza, il ragazzo è deceduto sul colpo, mentre il 60enne originario di Napoli alla guida dell’auto è rimasto illeso.

Il comandane della sezione infortunistica stradale, Antonio Muriano, sta conducendo le indagini che si avvarranno anche dell’ausilio delle immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona, per definire l’esatta dinamica dell’impatto. Le forze dell’ordine hanno anche effettuato i rilievi planimetrici, ed hanno recuperato un casco da moto che potrebbe essere quello indossato dalla vittima dell’incidente. La salma è stata trasportata nel reparto di Medicina legale del Policlinico Federico II di Napoli, e si attendono le indicazioni del magistrato di turno per procedere all’autopsia.