Senza nascondere il volto, due individui armati di pistola fecero un’intrusione all’interno di un supermercato Md situato a Sant’Antimo, nella regione napoletana. In modo minaccioso, presero di mira sia i dipendenti che i clienti presenti, riuscendo alla fine a sottrarre una somma di 700 euro dalle casse prima di fuggire.
L’episodio ebbe luogo lo scorso primo agosto e, circa un mese dopo, gli autori della rapina, due uomini di 27 e 47 anni residenti nella stessa località, sono stati individuati e arrestati dai carabinieri. Le forze dell’ordine hanno eseguito ordini di custodia cautelare, emanati nei confronti dei sospettati dal giudice per le indagini preliminari presso il tribunale di Napoli Nord. La Procura si è occupata del coordinamento delle indagini.
La scoperta delle immagini provenienti dalle telecamere di sorveglianza all’interno del supermercato da parte degli investigatori della Tenenza di Sant’Antimo ha giocato un ruolo fondamentale nell’identificazione dei criminali. Queste immagini avevano catturato i due rapinatori durante il loro raid. Inoltre, l’analisi delle loro attività sui social media ha contribuito al processo di individuazione, poiché avevano fatto riferimento all’atto compiuto.
Durante la perquisizione presso la residenza dei rapinatori, i carabinieri hanno peraltro rinvenuto gli indumenti utilizzati nel corso della rapina.