Disposto il sequestro dello stadio comunale “Ernesto Faraone” e dell’isola ecologica di via Necropoli, altri due monumenti simbolo dell’incuria e dell’incapacità del Comune di conservare i beni pubblici.
Il provvedimento è stato eseguito dai carabinieri della stazione di Caivano, i quali hanno apposto i sigilli sulle entrate delle due strutture. e due opere pubbliche erano nelle stesse condizioni della Delphinia, ovvero completamente vandalizzate e divenute ritrovi di tossici e malintenzionati.
Lo stadio comunale è chiuso dal 2008 mentre addirittura l’isola ecologica di via Necropoli, nonostante le ristrutturazioni, non è mai entrata in funzione. Anch’essa ha circa 15 anni.
A Caivano i Carabinieri, diretti dal Capitano Antonio Cavallo stanno ottenendo risultati eccellenti, rappresentanto la presenza dello Stato in modo egregio. A sottolinearlo anche il Sottosegretario On. Pina Castiello, in visita in questi giorni insieme al Ministro degli Interni Piantedosi e al capo della Polizia Pisani.
Intanto il ministro dell’Istruzione e del Merito Valditara ha disposto l’inserimento di 4 scuole caivanesi in un progetto pilota sul territorio nazionale per 2000 istituti in quarieri di grave disagio sociale.