Blocca l’A1, insulta e lancia pietre contro gli automobilisti: arrestato

Un uomo di 44 anni è stato arrestato dalla Polizia Stradale dopo aver causato problemi nei pressi dello svincolo autostradale di Capua. L’individuo si era fermato a causa di un’averia al suo veicolo, ma poi, forse a causa della frustrazione causata dal guasto, ha iniziato a comportarsi in modo violento. Ha insultato e lanciato pietre contro gli altri automobilisti in transito e addirittura ha attraversato la carreggiata dell’autostrada.

L’arresto è avvenuto grazie all’intervento tempestivo della Polizia Stradale, che ha inviato sul posto due pattuglie, una della Sottosezione di Caserta Nord e una della Sottosezione di Napoli Nord. La condotta del 44enne era così pericolosa che aveva già bloccato il traffico posizionandosi al centro della carreggiata sud dell’A1 alla vista della prima pattuglia.

Gli agenti hanno affrontato notevoli sfide, inizialmente mettendo in sicurezza la zona autostradale e poi cercando di stabilire un contatto con l’uomo, che ha reagito aggressivamente, aggredendo gli agenti. In risposta a questa minaccia, uno dei poliziotti ha utilizzato una pistola ad impulsi elettrici (taser) per immobilizzare l’individuo e procedere con l’arresto.

Il 44enne è ora accusato di lesioni, oltraggio a pubblico ufficiale e attentato alla sicurezza dei trasporti.