Sono stati effettuati tre arresti e sei persone sono state denunciate in seguito a un’operazione coordinata denominata “Alto Impatto“, che ha coinvolto forze dell’ordine diverse, tra cui polizia, finanza e carabinieri. L’operazione è stata eseguita all’alba nei Quartieri Spagnoli di Napoli, con la partecipazione di ben 300 uomini delle forze dell’ordine.
Durante l’operazione, sono stati sequestrati diversi elementi, tra cui droga, armi (tra cui una katana) e quasi 90.000 euro in contanti. Sono stati anche recuperati orologi di pregio, che sono sospettati di essere il frutto di rapine.
Nel corso dell’operazione, è stato scoperto e confiscato un sistema di videosorveglianza utilizzato per monitorare i movimenti delle forze dell’ordine nella zona. Inoltre, sono stati effettuati controlli amministrativi per verificare il rispetto delle norme del codice della strada.
Complessivamente, sono state identificate 112 persone, di cui 40 avevano precedenti di polizia. Sono stati controllati 77 veicoli, di cui 20 sono stati rimossi perché privi di copertura assicurativa.
L’operazione ha coinvolto oltre 300 operatori delle varie forze dell’ordine e uffici, tra cui la Squadra Mobile di Napoli, il commissariato Montecalvario, le unità dei carabinieri del comando provinciale di Napoli, il nucleo investigativo, le squadre di intervento operativo del decimo reggimento Campania, le aliquote pronto impiego del comando gruppo Napoli, i motociclisti del nucleo radiomobile di Napoli, il gruppo pronto impiego Napoli, il gruppo Giugliano in Campania e il gruppo Torre Annunziata della Guardia di Finanza. L’operazione è stata condotta con il contributo del gabinetto interregionale della polizia scientifica, del reparto prevenzione crimine, del reparto volo, delle unità cinofile e delle unità operative di primo intervento.