SUV in retromarcia sulla Tangenziale: identificati i responsabili

Tre individui di nazionalità rumena che avevano provocato il caos sulla Tangenziale di Napoli procedendo in retromarcia con un SUV, sono stati individuati dopo che un video del loro comportamento è stato pubblicato su TikTok e denunciato dal deputato Francesco Emilio Borrelli dell’alleanza Verdi-Sinistra.

Il video mostra il SUV che viaggia controsenso lungo la tangenziale senza rallentare nei pressi degli svincoli, mettendo a rischio la sicurezza degli altri automobilisti. Quando gli operatori della Tangenziale Spa si sono avvicinati al veicolo, hanno scoperto che all’interno c’erano tre persone, apparentemente in uno stato confuso. Questi occupanti hanno spiegato di essere quasi senza carburante e di voler raggiungere la stazione di servizio più vicina, che si trovava alle loro spalle.

Il deputato Borrelli ha commentato l’accaduto affermando che il video è stato trasmesso alla Polizia Municipale per identificare i responsabili e determinare l’ora esatta dell’incidente. Ha sottolineato la gravità dell’episodio, evidenziando la necessità di affrontare il problema dei conducenti irresponsabili che mettono a repentaglio la vita altrui per guadagnare visibilità sui social media o a causa di droghe o alcol. Borrelli ha sostenuto l’inasprimento delle pene previste nel Codice della Strada per chi mette in pericolo la vita altrui in modo così imprudente.

In breve, i responsabili del pericoloso comportamento sulla Tangenziale di Napoli sono stati identificati dopo la denuncia del video, e il deputato Borrelli ha ribadito la necessità di sanzioni più severe per coloro che mettono a rischio la vita altrui sulla strada.