In un’operazione antidroga nella pittoresca località di Spinola Forma, situata nei Monti Lattari, i Carabinieri della stazione di Gragnano hanno scoperto e successivamente sequestrato una vasta piantagione di cannabis indica. Questo sequestro è solo l’ultimo di una serie di sforzi delle forze dell’ordine per debellare il traffico di sostanze stupefacenti nella regione.
Terrazzamenti di piante di marijuana
La scoperta è stata resa possibile grazie alla vigilanza costante delle autorità locali. All’interno di una fitta vegetazione, i Carabinieri hanno individuato una coltivazione di marijuana distribuita su due ampi terrazzamenti. In totale, sono state censite 280 piante, ciascuna delle quali superava i 2 metri di altezza. Questa quantità significativa di piante avrebbe potuto generare decine di chili di marijuana destinati al mercato degli stupefacenti.
Le forze dell’ordine hanno prontamente proceduto a bonificare l’area, distruggendo le piante sul posto al fine di prevenire qualsiasi possibile ulteriore diffusione nel mercato illegale della droga.
Le indagini sono in corso per individuare la persona o le persone responsabili di questa operazione di coltivazione di marijuana. Questo episodio sottolinea l’importanza delle attività di controllo da parte delle forze dell’ordine nella lotta contro il traffico di sostanze illegali, proteggendo così la sicurezza e il benessere delle comunità locali.