“Bentornati”, questo é il titolo dato all’evento in programma sabato prossimo 16 settembre
Questo straordinario incontro è stato organizzato per celebrare i bambini disabili che, in passato, sono stati esclusi dalla comunità dell’Aias di Afragola, nella provincia di Napoli. Sarà una giornata indimenticabile, poiché un gruppo di super eroi acrobatici effettuerà un’entrata spettacolare calandosi dal tetto della struttura per simbolicamente riportare i bambini all’interno dell’Aias, da cui erano stati allontanati.
Asia Maraucci, la presidente de ‘La Battaglia di Andrea’, esprime la sua gioia per questa giornata all’insegna dell’allegria e del divertimento, sottolineando anche il significato simbolico di questa vittoria dopo una battaglia durata ben 100 giorni. È importante ricordare che i piccoli disabili erano già stati reintegrati da tempo, ma si è scelto di aspettare la fine dell’estate per assicurarsi che tutti potessero partecipare a questa celebrazione.
“Ci aspettiamo quindi tanti bambini e tanti familiari; sabato ad Afragola festeggeremo – conclude – ma comunque siamo già sul campo di battaglia per affrontare nuove sfide e ingiustizie in tutta Italia“.”