Tragedia sul lavoro a Napoli: operaio muore dopo caduta da un tetto di un capannone

Una nuova tragedia sul lavoro ha colpito la provincia di Napoli, quando Giuseppe Lisbino, 44 anni, è morto dopo essere precipitato da un tetto. L’incidente drammatico è avvenuto nel pomeriggio di mercoledì 13 settembre ad Arzano.

Cade dal tetto di un capannone

Secondo una prima ricostruzione degli eventi, l’operaio si trovava sul tetto di un capannone situato al civico 19 di via Serrao, impegnato in lavori di installazione di pannelli fotovoltaici, quando, per cause ancora in corso di accertamento, ha perso l’equilibrio ed è caduto da un’altezza di circa 10 metri.

Sul luogo dell’incidente sono giunti prontamente gli operatori del 118, ma purtroppo non hanno potuto fare altro che constatare il decesso di Giuseppe Lisbino. Anche i carabinieri della tenenza di Arzano sono intervenuti, conducendo un’indagine preliminare per stabilire l’esatta dinamica dell’accaduto e identificare eventuali responsabilità. In conformità con la prassi in casi simili, è prevista l’esecuzione dell’autopsia sulla salma dell’operaio 44enne. Le indagini per fare chiarezza sulla tragica vicenda sono ora affidate ai militari dell’Arma di Arzano, con la collaborazione del personale dell’Asl Napoli 2 Nord, che ha giurisdizione sul territorio.

La notizia della morte di Giuseppe Lisbino ha scosso la comunità locale, con messaggi di cordoglio e sostegno alla sua famiglia che hanno iniziato a comparire sui social media.