Casoria, 19/10/2023 – Come Presidente del Forum della Gioventù di Casoria, non posso e non voglio tacere di fronte all’ennesimo episodio di violenza che ha scosso la nostra comunità. Questa notte, un giovane di Casoria è stato brutalmente aggredito, una storia che fa eco a troppe altre.
Sono stanco e sconcertato. La parte giovanile e perbene di Casoria non può più tollerare che questi episodi oscurino il nostro impegno e la nostra passione per costruire un futuro migliore. Non possiamo permettere che queste storie di cronaca deturpino l’immagine della nostra amata città e dei suoi abitanti.
Il mio cuore è con la famiglia della vittima in questo momento di dolore. La loro sofferenza è la mia, e quella di tutti noi. Spero, con ogni fibra del mio essere, di poter incontrare presto la giovane vittima e di vedere il suo sorriso tornare a illuminare le strade di Casoria.
Faccio appello a tutti, in particolare ai giovani: uniamoci in un fronte comune contro la violenza e l’indifferenza. Casoria merita di più, e insieme possiamo fare la differenza.
Con affetto e determinazione,
Francesco D’Anna
Presidente del Forum della Gioventù di Casoria